top of page

Lei Pecian (2322m)


Data escursione: 01.08.2024


Partenza: P Casaccia

Arrivo: P Casaccia


Tipologia: Circolare

Difficoltà: Media

Lunghezza: 15 km

Dislivello: +900m

Tempo richiesto: 5h30


Acqua lungo il percorso: 4


Per il Primo Agosto le previsioni meteo non erano granché, ma non volevamo neanche stare a casa.. quindi ho scelto un giro che avevo fatto anni fa, ma allungandolo un po' fuori sentiero per andare a scovare un laghetto alpino davvero stupendo!


Partenza dal posteggio "Casaccia" prima di arrivare al Passo del Lucomagno. Ricordatevi di pagarlo! Si segue per il Passo delle Colombe e i panorami sono mozzafiato fin da subito!

Dopo una salita mica male, anche se senza difficoltà si arriva al bel Lago dei Campanitt a 2377m. Da qui si scende verso la stupenda vallata della Val Piora, al primo bivio poi si segue per il Passo del Sole. Alla curva a quota 2308 ca. invece che seguire il sentiero si prosegue a destra e poi dritti, tra prati e fiumiciattoli e si raggiunge il perfetto Lei Pécian a 2322m.

Per il ritorno riprendiamo il sentiero che porta al Passo del Sole e scendiamo dal sentiero fino a Stabbio Nuovo per poi ritornare all'auto.


N.B. il telefono NON prende! caricate le cartine per tempo! Meglio avere il GPS sempre attivo quando uscite dal sentiero!






Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page